Skip to content

Come cambiano i tempi…

06/03/2010

Per la cronaca, i nomignoli nel balloon non sono inventati, frequentavo veramente gente che si faceva chiamare così (ce n’era pure uno soprannominato, non ho mai capito perchè, “Stupro”, l’ultima volta che l’ho visto se l’erano bevuto per una storia di eroina, spero ora stia bene).

6 commenti leave one →
  1. 08/03/2010 09:35

    beh almeno non è stato nomen omen

  2. 08/03/2010 16:57

    Questi ragazzi d’oggi hanno proprio perso ogni principio.

  3. 08/03/2010 23:00

    ho riso forte

    io a suo tempo a bologna ci volevo andare a vedere i total chaos, non ottenni il permesso

    strano perchè io avessi un figlio come non mandarlo dai total chaos.

  4. 09/03/2010 13:50

    ma davvero c’erano i carcass come opener?!?!?!?!?!?!?!!
    cazzo io a pordenone 96 ci sono stato ma degli opener non ricordo niente. oddio mi sto angosciando… guarda che secondo me non erano i carcass, ma una roba tipo floodgate, qualcuno di sconosciutissimo…

  5. 09/03/2010 14:13

    No, non c’erano affatto i Carcass, che credo all’epoca si fossero addirittura già sciolti (era appena uscito “Swansong” postumo se non erro); è che, dovendo fare una vignetta satirica sui preti pedofili (questa infatti l’ho postata pure su Esse), toccava renderla comprensibile ad un pubblico generalista, quindi ho messo il nome di un gruppo che suonasse grottesco ad un orecchio “profano” per farla funzionare meglio. Inoltre non ci dovevo andare con i tizi citati bensì con il Petrozza e Barbara Hetfield ma, anche qua, ho tirato in mezzo altri amici con dei soprannomi più deteriori, che facessero più ridere. Licenza poetica!

  6. 10/03/2010 00:26

    scusa eh, ora mi sento in colpa per aver spaccato il capello (se non altro…), ma veramente mi è venuto un colpo. ripeto, penso gli opener fossero i floodgate, una delle band di supporto più merdose mai sentite, e senza nessuno sbocco futuro.
    primi in classifica, i vervepipe prima dei kiss, sempre nel 1996.

    e comunque, schwein gott è grandiosa 😉

Rispondi

